A Cava de` Tirreni il Festival dell’Artigianato.

il Festival apre le botteghe e lancia un concorso gratuito per i promessi sposi

Cava de` Tirreni. Un novembre pieno di appuntamenti per il Festival dell’Artigianato, che, giunto quest’anno alla VI edizione, aprirà le sue botteghe alle scuole ed a tutti coloro che faranno richiesta tramite il sito.

Dopo la serata del giugno scorso che ha portato le botteghe in piazza e ha visto sfilare modelli e modelle in abito da sposa targati team FDA, ora gli artigiani attendono nelle loro botteghe chi vorrà toccare con mano l’abilità dei maestri artigiani. “Per far conoscere ed apprezzare il lavoro dei maestri artigiani, le botteghe aperte sono dei momenti di crescita per gli artigiani stessi e per coloro che, anche solo per una giornata, partecipano alla vita e alla produzione di servizi e manufatti creati da abili mani, da sapienza, esperienza e apertura alle nuove tecnologie” queste le parole di Tony Sorrentino, uno degli organizzatori della manifestazione, che lancia per Novembre anche il concorso che donerà ai neo sposi 2017 un pacchetto lui e lei per il giorno della promessa.

“La coesione e l’abilità del team del Festival dell’artigianato ha dato vita ad un team dedicato interamente al wedding creativo, che vuole farsi conoscere e vuole omaggiare una delle coppie di sposi che parteciperanno all’estrazione finale che si terrà domenica 11 dicembre alla mediateca Marte, durante la festa conclusiva e finale dell’edizione 2016” spiega Sorrentino.

Una partecipazione totalmente gratuita che offrirà una serie di prodotti e servizi per rendere speciale il primo momento di festa del matrimonio, il giorno della promessa di matrimonio.

Il concorso, con il regolamento completo, è fruibile attraverso i canali social e il canale web della manifestazione, www.festivaldellartigianato.com.

TonySorrentino è qualificato maestro d'arte, Presidente Confederazione Nazionale Artigiani di Cava de' Tirreni, Presidente e ideatore del Festival dell'Artigianato, Parrucchiere Ufficiale della Manifestazione di Bellezza Miss Cava.

festival dell'artigianato 2016

Sposa Ravello

Si è svolta domenica 26 giugno la manifestazione “Artigianato in piazza”, il momento di apertura del Festival dell’artigianato 2016, giunto quest’anno alla sua VI edizione. Nella splendida cornice di Piazza Duomo, gli organizzatori della manifestazione, Tony Sorrentino e Imma Della Corte hanno accolto i tanti curiosi che hanno guardato alcuni degli artigiani che fanno parte del team lavorare ed esporre i loro prodotti frutto di abile lavoro manuale e di sapienza tramandata dalla grande tradizione cavese e salernitana in ambito artigianale. Vicina al Festival l’amministrazione comunale, che riconosce sin dalla prima edizione la grande valenza economica dell’artigianato e l’importanza per le nuove generazione di formarsi, di conoscere la tradizione e aggiornarsi per poter offrire sul mercato servizi e prodotti che rivestono il vero frutto del made in Italy. In piazza tante maestrie in mostra: rappresentazioni di lavori storici con gli attrezzi d’epoca del lavoro delle corde, una delle produzioni che ha reso famosa Cava, secondo la tradizione della frazione Santa Lucia, ma anche moderni manufatti fatti seguendo l’arte del riciclo. A chiudere la manifestazione la sfilata con sei modelle e quattro modelli, con vestiti da sposa e da cerimonia, ed il messaggio di Giosuè, il modello che ha concluso la sfilata, che ha fatto capire come l’artigianato ha valenza sociale quando veste e fa sentire speciali tutti, anche chi è diversamente abile. “Gli artigiani in piazza hanno mostrato tutta la loro abilità ed hanno dato il messaggio di un’opportunità lavorativa ai ragazzi di Cava de’ Tirreni di poter intraprendere in tempi di crisi un’attività nell’ambito dell’artigianato” ha chiosato il Neo assessore alle attività produttive Adolfo Salsano. Stanchi ma contenti gli organizzatori hanno ricordato che la manifestazione è stato un momento per abbattere la distanza e aprire le botteghe per strada, ma è solo il primo step, in quanto gli artigiani ad ottobre apriranno le loro botteghe e aspetteranno i curiosi, ma anche coloro che vogliono imparare e comprendere alcuni segreti del mestiere. “Formazione, informazione e valorizzazione del lavoro artigianale cavese e salernitano restano i nostri obiettivi- hanno spiegato gli organizzatori- la nostra idea è essere sempre più vicino alle nuove generazione e offrire opportunità, di crescere e riuscire a divenire centro di erogazione di corsi di formazioni da poter spendere nel mondo del lavoro, far comprendere tutte le opportunità del lavoro di artigiano, vero settore che può contrastare la crisi economica e offrire grandi soddisfazioni alle nuove generazioni che devono saper mixare gli antichi insegnamenti, fonte primaria da cui partire, e le nuove tecnologie”. A breve il lancio di un concorso per gli sposi con estrazione finale a dicembre, durante il galà di chiusura della manifestazione. Il regolamento e le modalità di partecipazione saranno pubblicate sul sito internet festivaldellartigianato.com.

Magrina Di Mauro

Sposa Ravello

COLOR & CREATIVE CHALLENGE 2016 FINALISTS ANNOUNCED

Siamo felici di annunciare i nomi dei 5 finalisti che voleranno a Barcellona per contendersi il titolo di "Color & Creative Ambassador 2016"!

Gli stilisti che porteranno in pedana i propri lavori sono:

 

KHIN PHYU - AUSTRALIA

LAURA PACIORECK - USA

TONY SORRENTINO - ITALY

WILLIAM RAFFAELE - ITALY

ANGEL MAIRENA - NICARAGUA

 

Congratulazioni a tutti i finalisti e un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno aderito alla competition!

Il Team Alter Ego Italy vi aspetta a Barcellona per una nuova incredibiile edizione dell'International Hair Show!

PARRUCCHIERI TONY SORRENTINO | 22, Piazza Vittorio Emanuele - 84013 Cava De' Tirreni (SA) - Italia | P.I. 02456340658 | Tel. +39 089 342114   - Cell. +39 328 3578238 | tonysorrentino67@hotmail.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite